Acquisizione

lxnstack è in grado di acquisire immagini dai dispositivi compatibili con video4linux. Per attivare la modalità di acquisizione, selezionare la casella 'Cattura' nella sezione lista immagini.

Se non è stato già selezionato un dispositivo di acquisizione ( vedi la sezione Preferenze ) verrà mostrata una finestra di dialogo in cui farlo.

IMPORTANTE: Le librerie opencv non sono in grado di gestire i DISPOSITIVI GIA' IN USO da altri programmi e faranno CRASHARE lxnstack! CHIUDERE QUINDI OGNI ALTRA APPLICAZIONE CHE UTILIZZA I DISPOSITIVI DI ACQUISIZIONE.

Se tutto è andato a buon fine, i controlli di acquisizione verranno abilitati e verrà mostrata un'anteprima in tempo reale del dispositivo.

Per catturare una sequenza di immagini, premere il pulsante 'Avvia' e per fermare il processo di acquisizione premere il pulsante 'Ferma'

Per impostare il numero di immagini da catturare, selezionare la casella 'Max' e digitare nel riquadro a fianco il numero di immagini.

Per eseguire uno singolo scatto, premere il pulsante 'Scatto singolo'

IMPORTANTE: Una volta catturate le immagini desiderate, ricordarsi di uscire dalla modalità di acquisizione deselezionando la casella 'Cattura'

Le immagini acquisite verranno salvate nella cartella immagini del programma che per impostazione predefinita è ~/Pictures/lxnstack (vedi la sezione Preferenze per ulteriori informazioni).

lxnstack © 2013 Maurizio D'Addona